Fibra

inasset

FIBRA OTTICA

​​​​​Le reti di telecomunicazioni sono ormai il sistema nervoso di ogni nazione moderna. Il quotidiano fabbisogno di traffico dati, determinato dai servizi e dalle applicazioni offerti tramite Internet, sono in costante evoluzione, ed è necessario quindi che la capacità della rete e la velocità di connessione, seguano di pari passo questo sviluppo. La connettività a banda ultralarga, infatti, è condizione necessaria e imprescindibile per la trasformazione digitale.

La tecnologia FTTH Fiber to the Home che designa la rete in fibra ottica estesa fino all’interno dei locali siano essi privati che aziende, è la soluzione proposta da Inasset che permetterà di affrontare le sfide della Digital Society.
Grazie alle soluzioni offerte da INASSET, potrete avere maggiore velocità e maggiore affidabilità nella fruizione del servizio di connettività, grazie a più di un accesso a internet simultaneamente.
Potrete così collegare più sedi e uffici periferici, ottimizzando e conoscendo sempre il vostro traffico internet, regolamentando l’accesso interno a internet, proteggendo le vostre macchine e i vostri dati da virus o malware.
Dove il servizio è disponibile, è possibile avere due accessi contemporanei alla rete internet con tecnologia diversa (ad esempio uno in fibra e l’altro wireless oppure in tecnologia XDSL); questo permette di avere performance maggiori in termini di velocità, ma soprattutto una maggiore affidabilità nella fruizione del servizio.
Controllo totale della filiera: ingegneria e progettazione della rete, posa della fibra, gestione dorsali, erogazione servizi Internet e infrastruttura cloud.

InAsset è il maggiore operatore di telecomunicazioni del Friuli Venezia Giulia ed uno dei più importanti del nordest, Leader nei servizi di connettività su fibra ottica e wireless. Da 10 anni investiamo sulla tecnologia FTTH (Fiber To The Home).

Mantenere il cliente connesso alla rete Internet in modo veloce, stabile ed affidabile è l’impegno quotidiano di InAsset.

 

Verifica la copertura di fibra ottica al tuo indirizzo.

Inasset si caratterizza come primo operatore di telecomunicazioni in Friuli Venezia Giulia ed è leader nella connettività in fibra ottica, con infrastrutture gestite in piena autonomia e indipendenti da altri carrier.

Alcuni numeri:

6.300 clienti serviti

1.700 km di fibra ottica posati

245 POP

50 Zone Industriali cablate in fibra ottica

4.000 link wireless attivi