InAsset patrocina le attività della società di minirugby Rugby Udine Union FVG

InAsset patrocina le attività della società di minirugby Rugby Udine Union FVG

La popolarità del rugby in Italia, dal 2000 ad oggi, è notevolmente aumentata, forse perché le regole di lealtà e correttezza, così come la convivialità del terzo tempo che contraddistinguono questo sport, accomunano i molti ragazzi che lo praticano.

Le società di rugby sono infatti paragonabili a comunità dove non solo si impara lo sport, ci si allena e si gioca la partita, ma sono veri luoghi di aggregazione per bambini, ragazzi e famiglie. Inasset si identifica pienamente in questi valori e per questo ha scelto di patrocinare le attività della società di minirugby Rugby Udine Union FVG, composta da 25 atleti under 10.

La squadra è stata tra l’altro una dei 12 club italiani e stranieri che lo scorso 15 aprile ha partecipato al 26° Trofeo Città di Udine nel quale ben 600 bambini dai 6 ai 12 anni si sono affrontati sui campi. Presente come ospite d’eccezione anche il commissario tecnico della nazionale italiana, il coach Conor O’Shea che non si è sottratto ad un vero e proprio bagno di folla.