Inasset per il sociale

Inasset si impegna a migliorare la qualità della vita partecipando ad attività socialmente responsabili che meritano il sostegno, dimostrando attenzione su questioni ambientali e finanziando progetti con tali obiettivi.


Illegio

Inasset aderisce ai progetti della Fondazione "I Bambini delle Fate"

Continua l’impegno sociale di INASSET. Recentemente infatti ha aderito ai progetti della Fondazione I Bambini delle Fate, un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di programmi sociali, gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere, rivolti a bambini e ragazzi con autismo e disabilità. Le idee finanziate si realizzano con interventi riabilitativi e di inclusione sociale che migliorano la vita di chi è affetto da tali malattie e assicurano sollievo anche alle famiglie. Per saperne di più www.ibambinidellefate.it
i bambini delle fate

Amanti. Passioni umane e divine – Mostra d’arte a Illegio

Si terrà, nel cuore della Carnia, dal 21 maggio all'8 ottobre 2017, la mostra d’arte intitolata “Amanti. Passioni umane e divine”. InAsset ha voluto fortemente contribuire e patrocinare la realizzazione dell’esposizione sulla tematica degli Amanti in sette secoli d'arte. Sostenendo in questo modo la cultura e soprattutto la riscoperta del territorio carnico e del piccolo borgo di Illegio.

Inasset Far East Film Festival

Far East Film Festival sceglie Inasset

Gli organizzatori del Festival hanno individuato in Inasset il partner ideale per consentire ai visitatori e agli ospiti della manifestazione di avere a disposizione un servizio tecnologico di eccellenza come fornitore di connettività banda larga

Inasset per I move again

InAsset per il sociale: il progetto "I move again"

Una sedia a rotelle interamente pilotata con il movimento degli occhi? Inasset sostiene i progetti sociali con l'intento di supportare la ricerca tecnologica della Onlus "Informatici senza frontiere" e in particolare lo sviluppo del progetto "I move again". Scopri il video al seguente link.

InAsset Sponsor Divise A.S.D. I.S.M. Gradisca

InAsset Sponsor Divise A.S.D. I.S.M. Gradisca

In un’ottica improntata alla fattiva collaborazione per lo sviluppo delle attività sportive rivolte in particolare al settore giovanile, InAsset ha provveduto nel corso del 2016 a consegnare alla società ISM GRADISCA una muta da gioco completa per il loro giovani calciatori (anno 2002-2003) iscritti al Campionato Giovanissimi Regionali FVG 2016-17.

sponsor trieste

Assemblea nazionale ANCI giovani "La città che vorrei"

Giunta alla sua VII edizione, il 16 e 17 aprile 2016 si è svolta a Trieste presso il Centro Congressi La Stazione Marittima Molo dei Bersaglieri L'assemblea nazionale ANCI giovani "La città che vorrei". Un’importante occasione di confronto, dialogo e scambio che vede riunirsi ogni anno centinaia di ragazzi impegnati quotidianamente nel governo delle nostre comunità. All’incontro hanno partecipato 400 amministratori locali da tutta Italia con il tema cardine della discussione sulle buone pratiche, presenti anche diverse Autorità e gruppi musicali che hanno accompagnato la serata assieme a Poeti ed Artisti. InAsset, sempre attenta ai temi sociali e territoriali ha voluto contribuire a sostegno del noleggio impianto audio e luci che ha permesso la realizzazione di questo evento.
Scarica la "Locandina"

forni di sopra

InAsset Sponsor Coppa Italia Sci di fondo del 27 e 28 febbraio 2016

La splendida Forni di Sopra nel cuore delle Dolomiti Friulane ha ospitato la 10^ tappa della Coppa Italia Sportful e la 4^ tappa della Coppa Italia Giovani Rode, organizzata dalla Società Sportiva Fornese. Una fitta nevicata ha accompagnato l’intero svolgimento della manifestazione rendendo il tutto più suggestivo nonostante le difficoltà per gli atleti in gara iscritti alla FISI. InAsset ha fortemente voluto contribuire all’evento in quanto legata particolarmente a questa terra.
Visita il sito internet "dell'associazione"
Visita il sito internet "di Forni di Sopra"
Scopri la galleria fotografica "completa"


Informatici senza frontiere

Festival dell’Informatica Sociale: 3-4 Ottobre 2015

Si è svolta con gran successo la prima edizione, a livello nazionale, del Festival dell’Informatica Sociale istituito dalla Onlus “Informatici Senza Frontiere”, Onlus che opera a sostegno di chi è escluso all’accesso alle tecnologie in alcuni paesi dell’Europa e nel mondo. Grazie all’impegno ed al contributo fornito da InAsset è stato possibile creare questo evento con la presenza di laboratori, convegni e mostre riscontrando una grande affluenza di pubblico. Visita il link del "Festival dell’Informatica Sociale"


Flash Forward 3

Inasset sponsor dell’evento Flash Forward 3

Si è conclusa lunedì 25 maggio a Udine presso palazzo Antonini, la terza edizione del progetto di orientamento universitario “Flash Forward”: l’iniziativa che ha come obiettivo la conoscenza, la promozione e l’orientamento verso gli studi scientifici e umanistici universitari dei ragazzi delle classi quarte e quinte degli istituiti scolastici superiori. All’evento finale è intervenuto a Udine anche il Sales Manager di Inasset. “Flash Forward” vede protagonisti, con i ragazzi delle scuole, i ricercatori e i docenti di tutti i centri di ricerca della Regione, che, nell’arco di interventi programmati, presentano ai ragazzi temi di ricerca scientifica innovativa.
Scarica la "Brochure"

Illegio

L'Ultima Creatura. L'idea divina del femminile – Mostra d’arte a Illegio

Si è tenuta, nel cuore della Carnia, dal 17 maggio 2015 al 04 ottobre 2015, la mostra d’arte intitolata “L'Ultima Creatura. L'idea divina del femminile”. E’ grazie al Comitato di San Floriano che InAsset ha voluto fortemente contribuire e patrocinare la realizzazione dell’esposizione a sostegno delle donne (a cui la mostra è dedicata), della cultura e soprattutto della riscoperta del territorio carnico e del piccolo borgo di Illegio.

apu gsa

InAsset Sponsor della APU GSA

APU GSA, squadra di basket di Udine che milita nel campionato nazionale di Serie B e gioca le sue partite casalinghe al palasport “M. Benedetti” di Udine. L’Amici Pallacanestro Udinese è nata il 29 giugno 2011 partendo dalla Divisione nazionale B, disputando ottimi campionati. La società friulana allestisce inoltre una formazione competitiva fatta principalmente da giocatori del territorio.
Scarica il "Pieghevole"

Filafuego

InAsset Sponsor ASD Filafuego Karting Team

InAsset sostiene con orgoglio, in qualità di Sponsor, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Filafuego Karting Team di Moggio Udinese, nata nel 2013 per far conoscere ai più piccoli il mondo del karting. Lo scopo principale dell’associazione è l’insegnamento della disciplina del motorismo sportivo nell’ottica di una crescita personale e non solo professionale dei giovani piloti...dunque l’Associazione conta ad insegnare ai bambini a “sapere essere prima di sapere fare” Andrea Filaferro, 9 anni, sin da piccolo ha nutrito un incredibile interesse per i motori, con una passione ed una competenza non comuni, che non mancano di stupire anche gli addetti ai lavori. Andrea da 5 a 8 anni ha partecipato al Kart Summer Kamp scuola di pilotaggio cerata da ACI – CSAI, in collaborazione con la Scuola Federale di Pilotaggio della CSAI e Acisport S.p.A. che si svolgeva con il supporto della Ferrari Driver Academy con la finalità di favorire l’inserimento di giovanissimi kartisti nello sport dell’auto. Nel 2015 a seguito di un test svoltosi presso l’importante circuito di Lonato del Garda con il Team BhaiTech Giorgio Pantano Junior Kart Team gestito dall’ex Pilota di Formula 1 Giorgio Pantano, Andrea si è distinto per tecnica e capacità. Il team ha partecipato, negli anni, a diversi campionati baby e mini collezionando una serie di successi.
Scarica la "Brochure"
Scarica le "Foto e gli articoli"