Connection Day: larga banda, cloud e protezione dati

L’evento, organizzato da Inasset, ha visto la partecipazione di oltre 150 persone appartenenti per lo più ad aziende del Friuli Venezia Giulia, interessate ad approfondire i temi della larga banda, del cloud e della protezione dei dati. Dopo il benvenuto ai partecipanti da parte di Maila Zorzenone e la presentazione di Inasset, tenuta da Ivan Macor, entrambe Account Manager di Inasset, la giornata è proseguita, alternata da momenti musicali dal vivo, con l’esposizione dei vari relatori tra cui Ivan Tresoldi di VMware.
È stato approfondito il tema dell’Hybrid Cloud e del Disaster Recovery, mentre Andrea Tosato e Roberto Patano di Net App hanno illustrato il Software defined Storage per la gestione del dato in cloud e i servizi Inasset powered by Net App. Molto interessanti le testimonianze di Sandro Banelli, Cio di Gruppo Illiria, Marco Crozzoli, Cio di Servizi Cgn, Carlo Casetta, cio di Friulintagli e Luca Villotta, Ctdo del Gruppo Autostar. Hanno raccontato la propria esperienza di utilizzo di connettività in fibra ottica e dei servizi cloud di Inasset e di come questi abbiano consentito di migliorare i processi aziendali e ottimizzare situazioni complesse, consentendo così anche di raggiungere obiettivi sfidanti.
A seguire Manuel Cacitti, Cybersecurity Specialist, ha parlato dell’importanza delle best practice nell’era della Cyber Security. Ha concluso l’incontro Michele Petrazzo, Cto Inasset, che ha relazionato su Network Data Center, rete Internet e cloud. Alla fine dell’evento si è svolta l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria con premi tecnologici e non solo.

Le foto della giornata