Nuove zone di copertura in fibra ottica

Nuove zone di copertura in fibra ottica

Traguardo importante per Inasset che nel corso del 2018 ha implementato la propria rete in fibra ottica, provvedendo alla realizzazione di dorsali nelle zone industriali e artigianali di Codroipo, Majano, Rivoli di Osoppo, Forni di Sopra, San Daniele del Friuli, Campoformido e Monfalcone.

Il progetto di estendimento della fibra ottica nelle aree industriali ha coinvolto di volta in volta anche le varie amministrazioni comunali, che attraverso protocolli d’intesa hanno reso possibile gli scavi e la posa dei cavi sui diversi territori. Inasset, investendo nelle infrastrutture, va ad irrobustire così una rete composta già da 2.000 km di fibra ottica e consente alle aziende fino ad oggi scoperte da servizi di navigazione qualitativi, di fare un grande balzo in avanti e superare il divario digitale, accedendo ad opportunità di business impensabili da raggiungere senza la banda larga.

L’infrastruttura realizzata è una risposta alle esigenze di sviluppo delle aree produttive del territorio, una rete affidabile e veloce che facilita la gestione dei processi produttivi, garantendo una delle condizioni necessarie per rendere competitive le aziende sul mercato.