Mail

Per quanto riguarda la posta elettronica InAsset ha scelto Zimbra come piattaforma di servizi di collaboration. Zimbra si caratterizza come una delle piattaforme di posta più diffuse e performanti del mercato in quanto integra, oltre a motori antispam/antivirus molto efficaci, anche calendari privati e aziendali, rubriche condivise, un potente motore di archiviazione e ricerca, funzioni di cartelle e documenti condivisi e un interessante strumento di instant messaging.

Viene inoltre garantita la piena integrazione MAPI con Outlook e la sincronizzazione dei dati con tutti i più diffusi dispositivi mobili presenti sul mercato.

 

Punti di forza di VMware Zimbra sono la robustezza dell’architettura dati, l’interfaccia Ajax/Web2.0 estremamente user friendly, l’integrazione con le più diffuse soluzioni di posta elettronica come Microsoft Outlook ed Apple Mail/iCal, la piena integrazione con i principali dispositivi mobili: iPhone, BlackBerry, Windows Phone, Symbian, Android. Per il BlackBerry è possibile integrare le funzionalità BES. I protocolli tramite i quali VMware Zimbra può gestire le informazioni da remoto sono: IMAP,POP3, e HTML.

La soluzione InAsset InAsset propone ai suoi clienti la soluzione Hosted che integra la potenza della suite di VMware Zimbra collaboration Suite con le caratteristiche di estrema affidabilità del proprio Data Center.

Scarica il datasheet