Voip

Il servizio VoIP permette ai clienti InAsset di effettuare e ricevere chiamate telefoniche, senza utilizzare le tradizionali linee in rame analogiche o ISDN, con il risultato tangibile di ridurre in maniera consistente i costi.  Tutto il traffico telefonico transita sulla rete in fibra ottica; il prerequisito di questo servizio è che il cliente deve utilizzare una centrale telefonica che supporti la tecnologia VoIP. InAsset è in grado di fornire nuove numerazioni geografiche, oppure può assistere il cliente nell’effettuare la portabilità dei numeri esistenti.

Anche per i FAX è possibile eliminare le tradizionali linee fonia grazie al servizio che consente di inviare e ricevere documenti FAX trasformandoli in semplici email. In questo modo può essere completamente eliminata la documentazione cartacea e facilitata l’archiviazione e la ricerca dei documenti.

categoria inEngineering

La divisione di Ingegneria di InAsset, specializzata nella consulenza per le infrastrutture IT, ha sviluppato ad hoc in.Engineering, un pacchetto di servizi di audit e progettazione per Data Center, Computer Room e sale TLC.