Backup

Questo servizio prevede la possibilità di effettuare la copia dei dati dei server aziendali nel Data Center InAsset utilizzando la rete Internet. Il sistema è estremamente facile da attivare e consente una elevata sicurezza della trasmissione e conservazione dei dati. Il software dispone inoltre di funzioni avanzate di deduplica dati, politiche di retention articolate, restore sicuro e semplice. Il tutto via rete dati senza la necessità di tenere copie su nastro.

I dati vengono trasmessi dalla sede del cliente al Data Center in modalità crittografata e quindi altamente sicura. Vengono inoltre utilizzate tecnologie estremamente sofisticate per occupare meno banda possibile. Il servizio di InContinuity.backup consente di pianificare back-up giornalieri, settimanali e mensili e mantenere più versioni in contemporanea. La piattaforma di gestione consente di configurare l’invio di messaggi (alert) via email nel caso in cui i job di backup non vadano a buon fine.
I backup possono essere attivati e programmati anche durante il normale utilizzo delle applicazioni senza disagi o rallentamenti per gli utenti. Il servizio è attivabile sia per i server che per i PC Desktop o Laptop.
Il recupero dei dati è sicuro ed agevole grazie ad una semplicissima interfaccia web.

Sempre attraverso questa interfaccia è possibile tener sotto controllo e visualizzare in tempo reale i backup eseguiti e le date di riferimento. Per le realtà più complesse esiste anche un tool di gestione centralizzata con statistiche avanzate nel caso in cui si abbiano più client e server che utilizzano contemporaneamente il servizio, anche su più sedi distribuite sul territorio.

Scarica il datasheet