
Traguardo importante per Inasset che nel corso del 2018 ha implementato la propria rete in fibra ottica, provvedendo alla realizzazione di dorsali nelle zone industriali e artigianali di Codroipo, Majano, Rivoli di Osoppo, Forni di Sopra, San Daniele del Friuli, Campoformido e Monfalcone.
Il progetto di estendimento della fibra ottica nelle aree industriali ha coinvolto di volta in volta anche le varie amministrazioni comunali, che attraverso protocolli d’intesa hanno reso possibile gli scavi e la posa dei cavi sui diversi territori. Inasset, investendo nelle infrastrutture, va ad irrobustire così una rete composta già da 2.000 km di fibra ottica e consente alle aziende fino ad oggi scoperte da servizi di navigazione qualitativi, di fare un grande balzo in avanti e superare il divario digitale, accedendo ad opportunità di business impensabili da raggiungere senza la banda larga.
L’infrastruttura realizzata è una risposta alle esigenze di sviluppo delle aree produttive del territorio, una rete affidabile e veloce che facilita la gestione dei processi produttivi, garantendo una delle condizioni necessarie per rendere competitive le aziende sul mercato.